RINVIATO GEMELLAGGIO SCIACCA-PIANA. E MONTE CRITICA MANCATO COINVOLGIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE
Il gemellaggio tra Sciacca e Piana degli Albanesi, in programma questa mattina nello spazio dell’auditorium dell’istituto scolastico Amato Vetrano, è stato rinviato a data da destinarsi. Gli organizzatori fanno sapere che il rinvio si è reso necessario per il maltempo che sta colpendo la Sicilia e che nella zona montana del palermitano, compresa Piana degli Albanesi, ha portato anche delle nevicate. L’arrivo a Sciacca della delegazione di Piana sarebbe stato quindi difficoltoso.
Intanto, sull’iniziativa cala la nota polemica del consigliere comunale Salvatore Monte, che in una lettera inviata al presidente del consiglio comunale manifesta amarezza per il fatto che l’amministrazione comunale non abbia coinvolto l’intero consiglio.
Monte esprime apprezzamento per l’iniziativa proposta dalla Fondazione Miraglia ed è lieto che il Comune l’abbia prontamente accolta, ma si dice rammaricato per averla appresa soltanto il 21 gennaio con una lettera di invito. Avrebbe auspicato un coinvolgimento dell’intero consiglio nella fase organizzativa, in particolare da parte del presidente Pasquale Montalbano, il quale – scrive l’esponente politico – “dovrebbe essere portavoce di tutti i consiglieri comunali, ma al momento così non è”.