RINNOVO CONTRATTO PER LSU COMUNE DI SCIACCA IN SCADENZA A NOVEMBRE

La Regione Siciliana ha accolto la richiesta di contributo del sindaco Fabrizio Di Paola per il rinnovo dei contratti di 29 Lsu in scadenza a novembre. La richiesta era stata trasmessa lo scorso 2 agosto all’Agenzia Regionale per l’Impiego, l’Orientamento, i Servizi e le Attività Formative, con allegata la delibera con cui la Giunta Municipale l’1 agosto 2012 si impegnava ad assumere a carico del Comune la quota prevista per il programma di fuoriuscita.

Un passo importante, ebbe modo di dire già lo scorso agosto il sindaco Fabrizio Di Paola, in quanto gli Lsu in servizio al Comune di Sciacca avrebbero potuto essere pregiudicati dalle sanzioni conseguenti allo sforamento del patto di stabilità.

L’Agenzia Regionale per l’Impiego, con riferimento alla richiesta del sindaco Fabrizio Di Paola, ha reso noto di avere emanato i relativi provvedimenti. Quanto sopra, dice il sindaco Fabrizio Di Paola, ci consentirà di rinnovare i contratti di diritto privato per un ulteriore quinquennio, dando così una risposta in un momento di grande incertezza finanziaria ed occupazionale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca