RIMESSO IN FUNZIONE IL TOTEM INFORMATIVO DI PIAZZA SCANDALIATO
E’ stato rimesso in funzione il totem informativo di piazza Angelo Scandaliato, con nuovi contenuti e video, con una rinnovata grafica, con utilità immediate per il turista. È quanto comunica il vicesindaco e assessore al Turismo Filippo Bellanca.
“Abbiamo voluto dare un senso a quest’impianto tecnologico – dice il vicesindaco Bellanca –, mettendolo al servizio del turista che si trova in cerca di primissime informazioni sulla città e che vuole anche avere un’idea visiva delle meraviglie di Sciacca. Il totem di piazza Scandaliato lo abbiamo rivestito con una nuova grafica esterna, dove abbiamo inserito il logo del Comune di Sciacca, l’indirizzo internet e tutti i numeri utili: Urp, Polizia Municipale, Polizia, Carabinieri, pronto soccorso, vigili del fuoco, taxi, sportello antiviolenza. Nello schermo, in verticale, scorre invece un video che incuriosisce il visitatore, facendogli vedere le bellezze di Sciacca, con i suoi monumenti, i suoi paesaggi, la ceramica, il carnevale, i riti religiosi, alcuni avvenimenti popolari”.
L’ideazione, le riprese e il montaggio del video originale in 9:16 nonché la grafica esterna, sono stati curati dallo studio JPVideo di Joe Prestia