RILANCIO TURISTICO: PER BELLANCA ROTTA CHIARA, OCCORRE INSISTERE

IL presidente del consiglio comunale parla dell’esito dell’incontro con Armao e delle altre prospettive

“Con la definizione entro due anni del programma regionale di rilancio delle Terme di Sciacca, si delinee una rotta finalmente chiara sulle legittime ambizioni del nostro territorio a candidarsi a polo turistico di grosso livello”.

Lo afferma oggi il presidente del consiglio comunale di Sciacca Filippo Bellanca, a m,argine della visita dell’assessore regionale Armao, definita importante. “Oltre alle Terme – afferma Bellanca – ci sono infatti diverse iniziative che vanno tutte nella direzione di un incremento in quantità e qualità dell’offerta turistica: sta per tornare all’esame del Consiglio comunale il progetto riguardante la realizzazione di ville nel Resort Verdura, sta per riprendere il suo cammino l’iter per la realizzazione del complesso ricettivo che sarà gestito da Sol Melia, c’è la consapevolezza che la rotta ormai è definita e che questa città deve sempre più concentrarsi sullo sviluppo turistico e offrire servizi adeguati ed efficienti”.

Bellanca si dice soddisfatto dell’esito dell’incontro con Armao, sottolineando la disponibilità e sensibilità offerta dal rappresentante del Governo Regionale a dialogare con il Consiglio Comunale. “Abbiamo adesso delle certezze sulle tappe che determineranno l’affidamento delle Terme alla gestione privata – afferma il presidente del consiglio comunale – e un preciso impegno da parte dell’Assessore Armao a non lasciare fuori il Comune da qualsiasi processo che riguardi la valorizzazione ed il rilancio della struttura che fa parte della storia della città. Viene così sgombrato il campo da paure e perplessità riguardanti un presunto mancato coinvolgimento nel processo di privatizzazione del Comune di Sciacca e si determinano prospettive interessanti per il turismo.

E’ doveroso sottolineare – continua Bellanca – che l’Assessore Armao ha manifestato apprezzamento per la qualità degli interventi esposti in Aula e che la scelta di non fare svolgere sedute aperte, lunghe ed estenuanti, sia quella giusta per dare la giusta impostazione ed i tempi dovuti a temi importanti. Adesso farò in modo che il resoconto della riunione di sabato scorso sia inserito nel corpo di una mozione sulle Terme e trasformato, di fatto, in atto pubblico ed ufficiale. Ringrazio personalmente l’intero Consiglio comunale e sono fiero di rappresentare un organismo istituzionale che anche in occasione dell’ennesima visita ufficiale di una carica del Governo regionale, ha dimostrato autorevolezza e competen

Archivio Notizie Corriere di Sciacca