RILANCIO CERAMICA DI SCIACCA ? PAROLA A SALVATORE MANDRACCHIA, AMBASCIATORE DELLA CERAMICA ITALIANA NEL MONDO
“Non voglio far polemica ma a Sciacca c’è un soggetto, e sono io, che, per meriti sul campo, sette anni fa è stato insignito dall’Associazione nazionale città della ceramica del ruolo di Ambasciatore della ceramica italiana nel mondo”.
Così l’ex assessore comunale al turismo ed alla programmazione economica, Salvatore Mandracchia, commenta la lettera con cui l’attuale assessore Salvatore Monte chiede maggiore sostegno all’Aicc. Mandracchia, che fu promotore della manifestazione “Sciacca Terme in ceramica”, organizzata per tre anni, poi proseguita dal suo successore Giuseppe Caruana e, infine, cancellata dal programma delle manifestazioni promozionali cittadine, nel 2002 contribuì ad una riunione a Sciacca del direttivo dell’Aicc, di cui la nostra città era componente.
La fuoruscita dal direttivo, le vicende politiche locali, misero in dubbio anche la stessa adesione del Comune di Sciacca all’associazione. Oggi Monte sente l’esigenza di rilanciare questa presenza ed ha ritenuto utile fare una lettera al presidente dell’Aicc: “Forse Monte potrebbe interfacciarsi con me che sono ancora in contatto con l’associazione – diceMandracchia – non avrei difficoltà a sostenere, come sempre ho fatto, la nostra città. E poi – aggiunge – perchè non avanzare la proposta di Sciacca, quale città ospitante del prossimo direttivo nelle sedi opportune ?”
L’ex amministratore ricorda, infine all’assessore Monte e al sindaco Di Paola, che cordo il prossimo 1 Marzo l’assemblea sì riunirà a Roma presso l’Anci. “Quale migliore occasione – dice – per avanzare la nostra candidatura con fermezza e convinzione ?”