RIFIUTI, TROVATA SOLUZIONE PER STIPENDI LAVORATORI
Dopo la riunione con sindacati e lavoratori di due giorni fa, alla quale non aveva partecipato la società che gestisce il servizio, l’amministrazione comunale di Sciacca ha incontrato la società Bono Sea, il raggruppamento di imprese che gestisce il servizio Rsu del Comune di Sciacca, ed è stata trovata la soluzione relativa al pagamento degli stipendi dei lavoratori, che reclamano il pagamento delle mensilità di dicembre e di gennaio.
Le ditte Bono e Sea oggi pagheranno lo stipendio della mensilita’ di dicembre e nella terza settimana di febbraio verra’ erogato un acconto per la mensilità di gennaio. Inoltre, per le successive mensilita’ verra’ valutata la proposta della SRR che anticiperà i tempi della fatturazione, con un sistema di acconto e saldo che dovrebbe eliminare definitivamente il ritardo nei pagamenti.
“Consapevoli delle iniziative messe in atto per garantire il regolare pagamento degli stipendi ai lavoratori ha detto questa mattina l’assessore Paolo Mandracchia – riteniamo che ci siano tutte le condizione per la revoca definita dello sciopero”.