Rifiuti, stipendi pagati. Scongiurati a Sciacca i due giorni di sciopero
SCIACCA. La notizia passa un po’ in secondo piano rispetto alle continue novità che riguardano l’emergenza Covid 19, ma è importante ricordare alla comunità saccense che oggi è stato per fortuna scongiurato lo sciopero di due giorni proclamato alcuni giorni fa dai lavoratori del settore rifiuti che operano in città.
Nei giorni scorsi il Comune di Sciacca ha saldato la fattura della ditta Sea Bono riferita ai servizi resi nel mese di agosto e dopo l’ormai consueto e farraginoso iter burocratico è stato possibile pagare ai lavoratori la mensilità di agosto. “
Il segretario provinciale del Sindacato CSA – Regioni ed autonomie Locali – una confederazione autonoma slegata dalle sigle sindacali tradizionali, che è al fianco di quasi la totalità del personale Sea Bono, Giacomo Caruso, nel prendere atto che in data 12 ottobre le ditte hanno disposto il mandato di pagamento degli stipendi. oggi ha firmato il provvedimento di revoca delle due giornate di sciopero e dunque il servizio di raccolta dei rifiuti domani (frazione secca) e mercoledi (frazione umida) sarà regolare.