RIFIUTI, QUADRUPLICATA IN UNA SETTIMANA LA RACCOLTA DELL’UMIDO
La raccolta dell’umido è aumentata in una settimana da 10 a 40 tonnellate. Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore all’Ecologia Gaetano Cognata comunicano il dato aggiornato dopo un incontro con Sogeir.
“Siamo passati da circa 10 tonnellate a settimana di umido conferito al centro di compostaggio a circa 40 tonnellate a settimana. Il periodo preso in considerazione è quello che va dal giorno dell’emissione delle prime ordinanze sindacali del 15 luglio a oggi. È un bel risultato che va ancora migliorato, sempre con la collaborazione e la sensibilità di tutti. Grazie alle misure adottate, all’intenso e quotidiano lavoro svolto con gli uffici comunali e la Sogeir, e alla immediata risposta della città, siamo riusciti a evitare situazioni di emergenza che hanno colpito in maniera gravissima altri centri dell’isola e che ancora persistono in alcuni comuni. A Sciacca i cassonetti vengono regolarmente svuotati”.
Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Gaetano Cognata rinnovano l’invito ai cittadini e ai titolari di attività commerciali a continuare questo percorso virtuoso nella differenziazione dei rifiuti attenendosi a quanto stabilito nelle ordinanze 12 e 13 del 15 luglio, e nell’ordinanza numero 14 del 22 luglio rivolta alle attività commerciali
I provvedimenti sono facilmente consultabili nel sito internet del Comune di Sciacca (www.comunedisciacca.it) dove è stato creato un apposito link.