Rifiuti, opposizione: “il sindaco continua a vivere in un lockdown amministrativo senza precedenti”
SCIACCA. “In termini di Comunicazione siamo all’anno zero. La maggior parte delle zone cittadine invase da rifiuti senza che nessuno dell’amministrazione, in tempo utile, comunicasse ai saccensi che ci sarebbero stati problemi”. Lo sottoscrivono, in una nota, i consiglieri Milioti, Bono , Monte ,Cognata , Santangelo, Caracappa , Maglienti e l’indipendente Cinzia Deliberto.
“Solo alle 20:00 di ieri sono arrivate le indicazioni da parte operatori delle stampa locale che hanno ricevuto una mail nella quale viene chiarito che i saccensi devono tenersi la frazione umida a casa in quanto nella giornata di domani, cioè oggi, sarebbe stata ritirata la frazione secca rimasta in mezzo alla strada alla vista di tutti saccensi”.
“Un’amministrazione con a capo un Sindaco che continua a vivere in un lockdown amministrativo senza precedenti. Un disastro dietro l’altro. Una amministrazione che, dopo essersi scagliata contro l’opposizione, gli uffici, i cittadini e dopo aver denunciato ai microfoni d’un non ben specificato disegno criminoso, adesso dovrà trovare nuove giustificazioni per questa piaga senza fine”, aggiungono i consiglieri di opposizione, per i quali “la città è senza controllo, senza guida. Un’amministrazione che continua a navigare a vista mentre la gente esprime stanchezza e delusione”.
“Il primo cittadino informi la città, faccia mea culpa. Si assuma le sue responsabilità: è il Sindaco. Siamo sicuri, però, che anche questa volta, anziché chiedere scusa alla città, attribuirà a qualcuno le reali responsabilità in piena filosofia “Scarica barile”.