RIFIUTI, OGGI GIORNATA DECISIVA
Il centro abitato di Sciacca, ma soprattutto le periferie, avvolte dall’aria irrespirabile dei rifiut d ei cassonetti pieni o abbandonati per strada.
A Sciacca anche questa mattina cassonetti pieni di spazzatura, mai come questa volta ad agosto si è verificata una situazione così drammatica che risulta anche gravemente lesiva per l’immagine turistica della città. Alcuni dei pochi mezzi a disposizione della ditta Sea-Bono stanno svuotando i cassonetti posizionati nel centro storico, degli altri al momento non se ne parla.
Il Comune ha chiesto alla Regione di poter conferire un quantitativo di circa 70 tonnellate giornaliere rispetto al massimale consentito al momento e poi di poter conferire in un’altra discarica. Se questa mattina non si troverà una soluzione ed i cassonetti non saranno svuotati, sarà vera e gravissima emergenza igienico sanitaria.
Se oggi non si dovesse trovare una soluzione, scoppierà una vera e gravissime emergenza igienico sanitaria, da aggiungere ai danni sul piano dell’immagine che già stanno facendo effetto sui turisti che sono presenti in città nonostante i tentativi di albergatori e affittacamere di tamponare la situazione.