Rifiuti, non solo incivili. Anche in contrada Piana “sentinelle di civiltà”

SCIACCA. Oltre ad impegnarsi per dare ai cittadini servizi efficienti e punire gli incivili, il Comune di Sciacca dovrebbe premiare chi, invece, con sacrificio e sensibilità civica, si impegna ogni giorno per dare una svolta alla cultura di tanta gente che non pensa al bene comune.
Oggi in contrada Piana Scunchipani un altro esempio di impegno civico. Rosario Vitrano presidente del locale comitato di quartiere, nel conferire la sua differenziata alla postazione ecobus, si è accorto che il mezzo era già pieno e che si era formato già un secondo cumulo di spazzatura differenziata. Mentre l’operatore è andato a scaricare il primo carico, Vitrano è rimasto a gestire il conferimento della differenziata ed a controllare abbandoni incontrollati.
Al ritorno dell’operatore il secondo cumulo di differenziata che si era creato è stato trasbordato nell’ecobus per continuare il servizio.
Soddisfatto Vitrano: “I contradaioli – commenta – hanno compreso l’importanza di questo servizio che serve a tenere pulita la contrada. Purtroppo noto che qualche burlone usa ancora abbandonare i sui rifiuti sul sito in questione, dove si contano una decina di sacchetti abbandonati abusivamente a rischio di essere sanzionati. Io comunque faccio i complimenti a tutta la contrada e ringrazio i residenti”.