RIFIUTI NELL’ATRIO INFERIORE: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PRECISA
In merito al nostro articolo pubblicato oggi e che riguarda i rifiuti accatastati nell’atrio inferiore, come documentato dalla foto, l’Amministrazine comunale precisa:
Spett.le redazione, con riferimento alla foto notizia pubblicata nel sito del Corriere di Sciacca, l’Amministrazione comunale precisa quanto segue: “Il materiale accatastato in un angolo del portico dell’atrio inferiore deriva da un intervento di sistemazione di uffici e ambienti del Palazzo Municipale completato oggiAggiungi un appuntamento per oggi. Un intervento di pulizia e riammodernamento per rendere più decorosi e vivibili i luoghi dove lavorano dipendenti comunali. Suppellettili, attrezzature e riviste in disuso sono state provvisoriamente accatastate nell’atrio inferiore, pronte per essere rimosse e smaltite dalla Sogeir, società già contattata per l’intervento. Si ringrazia sempre la redazione del Corriere per le puntuali segnalazioni e le problematiche sollevate”.
Nel ringraziare l’Amministrazione per la precisazione, suggerisco di dettare disposizioni al personale quando eseguono lavori di “ripulitura”. Essendo una città turistica, essendo il Palazzo di Città meta di visitatori, sarebbe una bella abitudine, ad esempio, mettere un telo sui materiali da smaltire. E’ una questione di stile che, sono consapevole, l’Amministrazione farà propria, appunto per evitare di diffondere cartoline di Sciacca poco consone all’importanza della nostra città. A volte basta davvero poco. Quel poco, facciamolo, caro signor sindaco. Sarebbe bastato un telo per coprire quella, seppur temporanea, vergogna. Cordiali saluti. Filippo Cardinale