Rifiuti nel porto di Sciacca, pescatori sorpresi e denunciati
SCIACCA. Tre denunce nei confronti di pescatori di Sciacca sorpresi ad abbandonare rifiuti nell’area portuale. Questa volta i controlli della Guardia Costiera nei punti del porto dove si creano ogni giorno discariche hanno avuto buon esito.
Le attività di controllo hanno infatti permesso di individuare alcuni membri dell’equipaggio di un motopeschereccio intenti ad abbandonare lungo la banchina San Paolo vari rifiuti, tra cui 2 contenitori in plastica contenenti reti da pesca da smaltire, 3 copertoni, un sacco nero di immondizia con all’interno cavi elettrici, una tanica in alluminio vuota e scarti vari di rifiuti solidi urbani, 3 materassi utilizzati per il riposo degli stessi marinai ed alcune cassette di plastica.
I responsabili, dopo essere stati identificati, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Sciacca per il reato di abbandono di rifiuti provenienti da attività commerciali. Le attività di controllo proseguiranno nei prossimi giorni senza interruzione da parte degli uomini della Guardia costiera anche nei prossimi giorni.