Rifiuti, nel Belice nuovo autoparco di 500 metri quadrati
Un progetto logisticamente molto importante per la società Samoambiente e per i Comuni di Santa Margherita di Belìce e Montevago
. Entro il mese si aggiungeranno nuovi mezzi, un compattatore da 27 mc a tre assi e un motocarro da 5,5 mc per la raccolta porta a porta. Un ulteriore intervento permetterà nel 2025 di fare una piattaforma per la raccolta del vetro.
Al taglio del nastro presenti gli operatori della Samoambiente, il sindaco di Santa Margherita Gaspare Viola e il vice sindaco di Montevago Vincenzo Infranco. Presenti, inoltre, gli assessori all’ambiente Francesco Santoro e Vincenzo Infranco, le rispettive rappresentanze delle presidenze del consiglio, le giunte municipali e i consiglieri. L’inaugurazione del centro comunale di raccolta per l’economia circolare nel 2023 ed ora dell’autoparco, rientra nella generale strategia di efficientamento e della logistica. “L’obiettivo è quello di far diventare i due comuni un punto di riferimento delle buone pratiche ambientali e dell’ecosostenibilità – ha detto – l’amministratore Maurizio Miliziano – e trasformare la sede Samo in vero polo industriale”