Aperta la discarica di Siculiana, a 45 km da Sciacca. Eppure, gli autocompattatori devono compere 600 chilometri per conferire i rifiuti a Lentini
“E’ di ieri l’ennesima decisione paradossale di Crocetta di dirottare gli autocompattatori di 17 comuni del comprensorio di Sciacca alla discarica di Lentini nel Siracusano, piuttosto che a quella di Siculiana”. Lo dice il deputato Cinquestelle saccense Matteo Mangiacavallo che aggiunge che si tratta di “scelte incomprensibili”, poichè per raggiungere Lentini, gli autocompattatori devono compiere un percorso di circa otto ore andata e ritorno, con spese oltremodo insostenibili per le già disastrate casse dei Comuni.
Mangiacavallo sostiene che c’è anche una vicenda che attiene il danno ambientale che arrecano i rifiuti quando attraversano un territorio così vasto.
Per il deputato pentastellato, “basterebbe riavviare l’impianto di Siculiana, a ridosso dei 17 comuni di Sciacca per risolvere il problema, ma è chiaro che la volontà del governo Crocetta/PD è quella di cavalcare questa emergenza affinché si possa costringere i siciliani ad accettare i termovalorizzatori”.
Delibera dell’Ati per l’Aica. Prevista anche una limitazione del diritto di voto in assemblea L’assemblea…
Il cadavere era in avanzato stato di decomposizione e l'unica certezza è che si tratta…
Lo storico veliero e Nave Scuola della Marina Militare, Ambasciatore del Made in Italy nel…
E' una zona impervia. Il recupero viene effettuato dai vigili del fuoco SCIACCA. I vigili…
Con il Pescara che insegue la promozione in B, il calciatore saccense in questa stagione…
Sulle confezioni vi erano indicazioni tali da indurre il consumatore in inganno circa l’effettivo numero…