RIFIUTI, INTERVIENE L’OPPOSIZIONE: “MANDRACCHIA RISTABILISCE VERITA’, ORA RISCHIA BRUNETTO”

La presa di posizione di ieri dell’ex assessore Paolo Mandracchia dà vita ad un intervento dei consiglieri comunali di opposizione Gaetano Cognata, Giuseppe Milioti, Calogero Bono, Salvatore Monte, Lorenzo Maglienti, Carmela Santangelo, Pasquale Bentivegna, Silvio Caracappa e di Cinzia Deliberto, indipendente. 

L’ex assessore Paolo Mandracchia, “azzerato” a settembre con l’intera giunta dal sindaco Francesca Valenti – scrivono – ha ristabilito la verità. La proiezione relativa ai conferimenti dei sovvalli ci portava inesorabilmente verso la saturazione dell’impianto di Saraceno/Salinella, aggravata dall’ingresso di materiale proveniente da comuni non soci e addirittura da fuori regione. Tale situazione come detto dall’ex assessore Mandracchia era a conoscenza del Sindaco già dall’estate 2018”.

Per gli esponenti di opposizione e del consigliere indipendente Deliberto, il sindaco in questi mesi non ha fatto nulla. “Forse Mandracchia – dicono – aveva disturbato qualcosa o rotto qualche equilibrio? Oggi rischia anche l’attuale assessore Carmelo Brunetto con le sue idee di azzeramento dei vertici della Sogeir”, dunque in linea con le idee del suo predecessore”.

Una cosa almeno è chiara – concludono – il sindaco nella sua qualità di allenatore ha gestito in malo modo questa emergenza tutta locale. Auspichiamo, a questo punto, uno scatto di orgoglio del sindaco che con una giusta dose di umiltà dopo aver firmato ordinanza chieda scusa alla città”.