Rifiuti, il sindaco chiede l’Esercito contro gli incivili
SCIACCA. Emergenza rifiuti: il sindaco di Sciacca Francesca Valenti ha chiesto al Prefetto l’intervento dell’esercito per porre un freno all’abbandono dei rifiuti.
Lo ha detto nel corso di un’intervista rilasciata al Tg di Rmk Tv nell’ambito del punto della situazione sull’emergenza rifiuti. Il sindaco mostra grande preoccupazione, siamo in piena estate, nonostante il coronavirus c’è una discreta presenza di turisti e non si può rischiare una crisi igienico sanitaria.
Un appello al senso civico, quello che arriva dal sindaco, pronta ad intraprendere tutte le iniziative che si renderanno necessarie per bloccare il fenomeno delle discariche abusive. Il primo cittadino ha parlato anche con l’assessore Alberto Pierobon per sollecitare la individuazione di un impianto dove trasferire la raccolta di Sciacca.
Ha poi detto che sono stati intensificati i controlli nei siti più sensibili da parte della Polizia Municipale che sarà supportata dalle associazioni di volontariato. Ma senza videosorveglianza, ripetiamo ancora una volta, l’inciviltà non sarà mai sconfitta.