RIFIUTI: ENZO MARINELLO PRESIDENTE DELLA NUOVA SRR. LO HANNO VOTATO TUTTI I COMUNI TRANNE SCIACCA, RIBERA, CALTABELLOTTA E CALAMONACI

Nel verbale è stato chiesto alla Regione di verificare la legittimità. Marinello non è dirigente regionale, nè sindaco, come richiesto dalla direttiva regionale

Enzo Marinello, commissario liquidatore della Sogeir, è stato eletto presidente del Cda della nuova Srr, società di raccolta della monnezza. A votare contrario Sciacca, Ribera, Caltabellotta e Calamonaci. Tutti gli altri Comuni hanno votato per l’ex patron della Sogeir. L’assemblea è terminata pochi minuti fa.

Primo sponsor di Marinello è il deputato regioanle del Pd, Giovanni Panepinto, sindaco di Bivona. I sindaci di Sciacca, Ribera, Caltabellotta e Cianciana hanno preannunciato ricorso. La direttiva regionale è chiara. Possono essere eletti amministratori delle Srr esclusivamente chi è dirigente regionale o sindaco di un Comune. Marinello non è nè sindaco, nè dirigente regionale.

La lotta per la riconquista della poltrona più alta del sistema di raccolta dei rifiuti non risparmia tentativi che appaiono vere e propie forzature. Marinello, non essendo mè sindaco nè dirigente regionale, non percepisce nessuna indennità di carica. Solo la forte passione per la raccolta e smaltimento della monnezza. Un settore nel quale gira una montagna di soldi.

Marinello ha avuto 13 voti su una cifra disponibile di 21. Tutti i Comuni piccoli rappresentano un voto, tranne Sciacca 4, e Ribera 2. I Comuni belicini si sono alleati con quelli della bassa Quisquina.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca