RIFIUTI, ELETTO IL CDA DELLA SRR: C’E’ ANCHE UN CUGINO DEI SINDACI VALENTI

Nuovo Consiglio di Amministrazione della SRR, la società che si occupa dell’aspetto gestionale della raccolta dei rifiuti. La Srr ha sostituito L’Ato rifiuti. I componenti eletti sono Santino Sabella sindaco di San Biagio Platani, che potrebbe assumere la presidenza, Anna Augello, consigliere comunale di Caltabellotta, Ignazio Mistretta, consigliere comunale di Menfi. Quest’ultimo è cugino dei sindaci Francesca e Francesco Valenti, rispettivamente di Sciacca e Santa Margherita.

Avevano chiesto al sindaco di Sciacca, Francesca Valenti, si far parte del Consiglio di Amministrazione e assumere la presidenza, ma ha declinato l’invito.

Con la nuova composizione del Cda della SRR esce di scena il saccense Vincenzo Marinello, il quale sulle società che si sono occupate dei rifiuti ha costruito un percorso di potere assai incisivo. Marinello è stato rinviato a giudizio, insieme a Giovanni Panepinto di Bivona, Alfonso Frisco di Alessandria della Rocca, Santo Alfano di Cianciana, Filippo Bartolomeo di San Biagio Platani, Francesco Cacciatore di Santo Stefano di Quisquina e del segretario e dirigente dell’Unione dei Comuni Salvatore Re,  per abuso d’ufficio aggravato. Il rinvio a giudizio riguarda il conferimento di un incarico dirigenziale con una delibera dell’Unione dei Comuni Platani-Magazzolo-Quisquina. Incarico che aprì a Marinello le porte per assumere la presidenza della SRR.

(Foto di Enzo Minio)