RIFIUTI: DOMANI TURNO DELL’UMIDO, MA ANCHE PER IL SECCO NON RACCOLTO OGGI IN ALCUNE ZONE

dav
L’assessore Carmelo Brunetto spera “di tornare presto alla normalità”. Si riferisce all’emergenza rifiuti che vive la città e che non è ancora finita. Stamattina è stato ritirato la frazione del secco differenziato, ma a macchia di leopardo. La raccolta del secco contenuto nei mastelli gialli non è avvenuta in modo omogeneo e in diverse zone della città i mastelli sono rimasti pieni.
DOMANI GIRO STRAORDINARIO DEL SECCO. Per ovviare al ritiro parziale del secco, domattina già alle ore 4:30 i mezzi delle ditte Bono e Sea saranno in movimento per svuotare i mastelli gialli.
DOMANI RITIRO DELL’UMIDO. Il turno di ritiro dell’umido domani procederà normalmente.
L’assessore Carmelo Brunetto ringrazia la cittadinanza “per la collaborazione e la comprensione”. Una maggiore comunicazione da Palazzo di Città sarebbe stata molto opportuna, anche utilizzando il “vecchio” metodo dell’auto che gira per la città avvisando con il megafono. Vi è una propensione, da parte dell’Amministrazione e di qualche assessore, di comunicare sui social , particolarmente su Facebook. Un modo veloce, ma che non raggiunge la vasta platea dei cittadini. Infatti, vi è una continua richiesta di informazioni, da parte dei cittadini, alle redazioni dei giornali e delle emittenti.
Filippo Cardinale