RIFIUTI, DOMANI GIORNATA ECOLOGICA A RAGANELLA

Domani 22 settembre residenti del quartiere Raganella organizzano una giornata ecologica per sensibilizzare la comunità della zona ma anche tutta la città sul tema dell’abbandono dei rifiuti.

L’iniziativa è organizzata dal locale comitato di quartiere che ha fissato il raduno dei partecipanti volontari alle ore 8.30 presso la struttura Villa Palocla. In funzione di quanti aderiranno si organizzeranno diverse squadre per la raccolta dei rifiuti abbandonati lungo la strada Regia Raganella e la strada Comunale Raganella. Saranno invitati anche le autorità comunali.

Il presidente del comitato, Giuseppe Bono, si augura che tutti diano il massimo contributo, la zona purtroppo non è servita da raccolta dei rifiuti porta a porta e non ci sono nemmeno i cassonetti di prossimità. Non tutti i residenti si recano all’isola ecologica per conferire i rifiuti secondo l’ecocalendario, qualcuno irresponsabilmente li abbandona sulla strada (foto) e spesso accade anche che persone provenienti da altri quartieri arrivino a Raganella per lanciare i sacchetti di spazzatura ai bordi della strada.