Rifiuti, domani garantita la raccolta dell’umido. Restano le criticità
SCIACCA. Rifiuti, si vive alla giornata. Per domani da Palazzo di Città è stata garantita la raccolta dell’umido. Ma rispettare l’ecocalendario pare sia più difficile di indovinare i sei numeri del Superenalotto.
Intanto, si sono svolte due riunioni tra ieri pomeriggio e stamattina in Municipio. Si è parlato di rifiuti in considerazione del fatto che sembra difficile continuare a conferire d Alcamo la frazione indifferenziata.
Si è alla ricerca di soluzioni e nel frattempo viene comunque garantito il prelievo della frazione umida. Domani, mercoledì 22 luglio, sarà regolarmente garantita la raccolta della frazione umida dei rifiuti solidi urbani.
Non è invece noto se la raccolta sarà regolare come da ecocalendario per la giornata di giovedi, quando è previsto il prelievo della frazione indifferenziata.
Ci sono ancora dei mezzi della ditta Sea Bono che sono pieni e non possono conferire ad Alcamo e se questa situazione dovesse perdurare, per giovedi prossimo non ci sarebbero mezzi a disposizione e la raccolta potrebbe essere sospesa.