Rifiuti, continuano le assemblee dei lavoratori. Patti vuole applicare sanzioni
SCIACCA- Altre due ore di assemblea del personale e nella giornata di oggi si sono registrati disservizi nel servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti a Sciacca. I dipendenti delle ditte che gestiscono il piano Aro lamentano ancora una volta ritardi nel pagamento degli stipendi e si sono riuniti sia sabato, sia stamattina.
La conseguenza è stata che in alcune zone della città non è stata effettuata la raccolta della frazione differenziata multimateriale. Sulla vicenda ha preso posizione l’amministrazione comunale che ha convocato per domani mattina i rappresentanti delle ditte affidatarie del servizio al fine di affrontare e risolvere l’annosa questione del ritardo nel pagamento degli stipendi ai lavoratori.
Di piu’. L’amministrazione comunale ha annunciato di avere chiesto al direttore di esecuzione del contratto d’appalto l’applicazione delle sanzioni previste nel caso di interruzione del servizio, seppure legate ad assemblee o scioperi da parte del personale.
L’assessore Salvino Patti ha invitato i cittadini che oggi hanno subito il disservizio a ritirare i rifiuti all’interno delle proprie abitazioni in attesa del prossimo turno utile al conferimento del multimateriale, ossia carta, cartone, plastica, vetro e alluminio.