RIFIUTI: COMITATO TRASPARENZA ADERISCE A MANIFESTAZIONE DI SABATO

Comitato pe la trasparenza dei costi del servizio per la raccolta e per lo smaltimento dei rifiuti nel territorio di Sciacca aderisce alla giornata di sensibilizzazione sulla tematica dei rifiuti organizzata da Cittadinanzattiva in Piazza Gerardi Noceto sabato mattina 6 dicembre dalle 9 alle 13.

Si tratta di un importante evento promosso da Cittadinanzattiva nelle piazze dei Comuni d’Italia, di incontro con i cittadini per informarli e sensibilizzarli sulla problematica dei rifiuti, in occasione della settimana europea per la riduzione dei rifiuti. L’incontro con i cittadini di Sciacca avrà luogo in occasione del mercatino rionale.

Si distribuiranno questionari di sensibilizzazione dei cittadini. Il comitato spiegherà inoltre ai cittadini di Sciacca perchè l’amministrazione comunale in carica potrebbe commettere un errore, in danno dei cittadini, ad affidare per il futuro con gara d’appalto il servizio per la raccolta, lo smaltimento ed il trasporto dei rifiuti nel territorio di Sciacca, e le ragioni per le quali, secondo questo Comitato, sarebbe molto più conveniente per i cittadini Sciacca una gestione diretta del servizio rifiuti da parte del Comune, cosiddetta gestione in house.

Il comitato guidato da Stefano Scaduto ha già chiesto al Presidente del Consiglio comunale, Calogero Filippo Bono, la convocazione di un Consiglio comunale aperto sul piano d’intervento Aro del Comune di Sciacca. Bono in merito avrebbe risposto che, avendo il Sindaco di Sciacca promesso che si sarebbe fatto carico di organizzare un’assemblea di tutti i cittadini di Sciacca per aprire un dibattito sul piano rifiuti dell’amministrazione comunale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca