Rifiuti, Bacchi: “Troppa spazzatura abbandonata sulle strade. Se la Tari aumenterà questa sarà una delle cause”
SCIACCA. Il servizio di raccolta dei rifiuti oggi con il prelievo della frazione secca è regolare.
Da sabato prossimo, secondo quanto riferisce l’assessore comunale Michele Bacchi, dovrebbe essere regolare anche la raccolta dell’umido grazie all’accordo Sogeir – Dusty che prevede il conferimento in un altro impianto di compostaggio dell’umido in eccedenza.
L’assessore Michele Bacchi a Radio Torre Macauda, intervistato da Giovanni Giaimo, ha parlato oggi della situazione delle grandi quantità di rifiuti indifferenziati che vengono abbandonati ai bordi della strade ed ha anticipato un possibile aumento della Tassa sui rifiuti urbani. Un aumento che non viene ovviamente escluso visti i costi elevatissimi che il Comune di Sciacca è costretto ad affrontare per effettuare periodicamente delle bonifiche straordinarie nelle zone periferiche, anche oggi stracolme di spazzatura per colpa di tanti incivili che continuano ad abbandonare rifiuti incuranti anche dei controlli.
“Si tratta di pulizie straordinarie – dice l’assessore – i costi verranno ripartiti tra la popolazione, se ci saranno aumenti una delle cause sarà anche questa”.