RIFIUTI, ANCHE A RIBERA COMINCIA UNA NUOVA… ERA

Prende il via oggi la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani del Comune di Ribera gestita dalla nuova società “RiberAmbiente”.

E’ una data importante – afferma il Sindaco Carmelo Pace – perché, da oggi, si avvia la gestione dei rifiuti con una società propria, appositamente creata a totale capitale comunale. L’obiettivo principale che ci proponiamo è ilmiglioramentodella raccolta differenziataper contenerei costi”.

Il Comune consiglia di fare una corretta raccolta differenziata per ridurre il costo della bollettaper i cittadini di Ribera.

Il calendario per il prelievo dei rifiuti momentaneamente rimarrà invariato. L’amministrazione comunale invita i cittadini per le giornate della raccolta del multimateriale secco di non inserire rifiuti non conformi, in quanto questi aggraverebbero il costo della selezione. Relativamente alla raccolta del secco non riciclabile del sabato, si invitano i cittadini a non inserire umido, carta, cartone, plastica, lattine e vetro. Ad un controllo da parte degli operatori ecologici, il materiale non conforme non verrà ritirato.

Infine, si invitano i cittadini ad utilizzare solo sacchetti biodegradabili compostabili per la raccolta dell’umido nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì.