RIFIUTI ALLA CHIAZZA, GLI INCIVILI SONO STATI RIPRESI DALLE TELECAMERE. SCATTA LA MULTA DI 350 EURO

La Polizia Municipale ha già individuato i responsabili dell’ignobile gesto di inciviltà compiuto stamattina in via Licata, alla Chiazza. Luogo dove sono stati abbandonati rifiuti come testimoniato dalla foto nell’articolo precedente pubblicato.

Per quanto riguarda il materasso si tratta di un residente della zona. Altri rifiuti sono stati abbandonati da un furgoncino bianco. La Polizia Municipale sta lavorando per risalire al proprietario. Il tutto sempre con le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza. Sistama che è attivo e sta dando buoni risultati.

Agli autori dell’ignobile gesto sarà applicata la nuova sanzione di 350 euro. Le sanzioni per questo genere di gesti sono state inasprite lo scorso fine dicembre per la loro gravità e, dunque, per contrastare comportamenti che favoriscono il degrado urbano e l’insicurezza sociale. A chi abbandona i rifiuti nel territorio comunale, si ricorda, viene ora inflitta una multa di 200 euro che sale a 350 euro nei confronti di chi non conferisce gli ingombranti nel centro di raccolta di contrada Perriera.

“Un episodio increscioso, da condannare, che va ogni norma del vivere civile e macchia l’immagine e il decoro della nostra città” dice il sindaco Fabrizio Di Paola.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca