RIFIUTI, A CASTELVETRANO E’ PIENA CRISI

Rifiuti: Sciacca isola felice rispetto ad alcuni Comuni del trapanese che sono invasi dai rifiuti. Situazione sempre più critica a Castelvetrano.

I cittadini, come scrive oggi Castelvetrano News, sono scoraggiati da un servizio che non sarebbe all’altezza delle aspettative. Attualmente Castelvetrano è una città piena di rifiuti ammassati lungo le strade e sacchetti bruciati. Le criticità in ordine al servizio di raccolta dei rifiuti vengono segnalate con frequenza al Comando dei Vigili Urbani sono numerose e quotidiane. Ma c’è anche il problema dei cittadini che intenzionalmente non stanno effettuando la differenziata e si ostinano a gettare rifiuti per strade e fuori dagli orari consentiti.

A Castelvetrano l’appalto era stato assegnato ad una ditta esterna per un periodo di 5 anni. Ma la seconda società classificata, presentò un ricorso al TAR. Alla fine la magistratura ha dato ragione alla Senesi SpA che fa settembre dovrebbe svolgere il servizio in modo efficiente e fare affermare la raccolta differenziata. Da un anno il servizio viene svolto, in regime di proroga, dalla ditta Dusty. LO farà fino al 15 settembre, nell’attesa della stipula del contratto con la ditta aggiudicataria per lo svolgimento del servizio quinquennale.