RIFIUTI, A BORDEA E RAGANELLA DIFFERENZIATA NON FUNZIONA. SI RIMUOVONO CASSONETTI

 

L’Amministrazione comunale ha dato disposizione all’impresa Sea-Bono, che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti, di rimuovere i cassonetti di contrada Raganella. È quanto comunicano il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Gestione dei Rifiuti Carmelo Brunetto.

I cassonetti, collocati tra la via Baiata e la strada comunale Raganella, saranno rimossi in giornata. Si dà così seguito – spiegano – alla richiesta del locale comitato di quartiere con una nota a firma del presidente Giuseppe Bono. L’area dove si conferivano rifiuti in modo selvaggio senza tenere conto della differenziata, dell’ecocalendario e dei cassonetti di diverso colore, è stata poi bonificata. Ma c’è da ritenere che l’inciviltà di determinati cittadini, provenienti anche da altre zone della città, continuerà ad individuare il sito come discarica.

Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore Carmelo Brunetto invitano i cittadini pertanto a conferire i propri rifiuti, nel rispetto dell’eco-calendario, presso l’isola ecologica di contrada Perriera, aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle ore 7,30 alle 17,00 (orario invernale). Il centro è chiuso la domenica e i festivi (l’orario estivo va dalle ore 8,00-20,00).