RIFACIMENTO STRADALE, CAOS ALLA PERRIERA. FILE CON INIZIO DAL GIUFFRE’

Sono imbufaliti le migliaia di persone che stamattina hanno avuto la sorpresa di imbattersi nei lavori di rifacimento stradale in corso Miraglia. La principale arteria è in condizioni pessime e l’intervento di rifacimento del manto stradale è necessario. Ma considerato l’intenso flusso veicolare che porta alla Perriera sarebbe stato necessario effettuare i lavori in orari diversi.

Certamente non di mattina quando a percorrere quell’arteria sono in migliaia. Pullman di studenti, dipendenti per raggiungere gli uffici, pendolari. Il tutto è appesantito anche dal traffico che si forma nella parte finale di corso Miraglia per accedere in via Ovidio. Tra l’altro, l’incrocio con la via Amendola soffre del cantiere di Girgenti Acque sospeso dai carabinieri perchè non a norma di sicurezza sul lavoro.

A tutto questo bisogna aggiungere gli irriducibili incivili che se ne fregano del senso unico imposto per il cantiere aperto. Si infilano lo stesso per la via Ovidio creando intasamenti. Diverse multe sono state spiccate dai carabinieri.

Manca un servizio di Polizia Municipale appositamente organizzato per rendere meno caotico il flusso veicolare alla Perriera.

Filippo Cardinale