RIFACIMENTO CAMPI TENNIS COMUNALI: AMMISSIBILE PROGETTO DEL COMUNE DI SCIACCA
Quarto posto su 35 progetti presentati. La partecipazione del Comune di Sciacca all’Azione 9.6.6 del PO FESR 2014-2020 è già un successo. Si tratta di una richiesta di finanziamento per dare seguito a un intervento di miglioramento del centro polivalente sportivo che comprende la riqualificazione dei campetti da tennis e del pallone tenda del quartiere Perriera.
Il progetto è stato redatto dall’Ufficio Lavori Pubblici e presentato nell’ambito della misura 9.6.6 denominata “Interventi di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili di proprietà pubblica in collegamento con attività di animazione sociale e partecipazione collettiva, inclusi interventi per il riuso e la rifunzionalizzazione dei beni confiscati alle mafie”.
Nella graduatoria di ammissibilità del finanziamento il progetto è al quarto posto su 35 e ne saranno finanziati 45. L’importo va oltre i 500 mila euro e prevede, oltre al rifacimento dei campi da tennis esistenti, la copertura di uno di essi e altri interventi in favore del palatenda Roccazzella.
L’azione politica è stata avviata dalla precedente amministrazione e completata dalla giunta attuale che ha presentato la proposta.
Il primo ad esprimere soddisfazione per tale risultato è stato oggi l’ex assessore comunale allo sport Davide Emmi, che con poche parole ha commentato la notizia: “Il lavoro paga – ha detto – sono molto contento e ci sono le condizioni per realizzare altri progetti a favore degli altri impianti sportivi della città. Era un percorso che avevamo avviato e sono contento a nome personale e dell’amministrazione Di Paola di cui facevo parte”.
Giuseppe Recca