Riesci dove tutti si arrendono? Risolvi a mente l’espressione e mostra la tua intelligenza | Il 90% abbandona

Risolvi espressione

Risolvi espressione - Fonte:Redazione web

Solo pochi riescono a trovare la soluzione a questa espressione in meno di 15 secondi e senza la calcolatrice, risolvi il test.

Risolvi espressione
Risolvi espressione – Fonte:Redazione web

Se la matematica ti appassiona e ami cimentarti in calcoli ed operazioni, questo articolo è perfetto per te. Oggi, ti proponiamo un enigma matematico che testerà le tue abilità in questo straordinario campo. Non ci sono vie di mezzo con la matematica: o la si ama o la si odia, e se sei tra gli amanti di questa disciplina, saprai sicuramente risolvere il problema proposto.

La matematica è fondamentale in numerosi settori della vita quotidiana, dalla finanza al commercio, fino alle routine quotidiane, come calcolare la percentuale di sconto di un prodotto in vendita o fare i conti a fine mese.

L’enigma di oggi metterà alla prova le tue capacità di calcolo, permettendoti di rinfrescare le regole apprese durante le ore scolastiche di matematica. I quiz di questo tipo non sono basati su principi scientifici, ma sono creati per stimolare le aree del cervello dedicate al calcolo, all’attenzione e alla prontezza visiva.

Il quiz di oggi può sembrare semplice, ma la vera difficoltà sta nel tempo limitato a disposizione. Dovrai trovare la soluzione in meno di trenta secondi, seguendo precise regole matematiche. Sei pronto a scoprire il risultato?

Indice dei contenuti

  1. Le possibili risposte
  2. Il procedimento e il risultato

Le possibili risposte

Tra le possibili soluzioni ci sono 0, 8, 50 e 56. Qual è secondo te il risultato corretto? In questi 30 secondi, dovrai concentrarti al massimo sui calcoli: un piccolo errore o un’inversione nell’ordine delle operazioni potrebbe portarti a un risultato completamente sbagliato. I tuoi 30 secondi partono… ora!

Soluzione trovata? Se ci sei riuscito, sei davvero un genio della matematica e hai una padronanza eccellente di questa disciplina. Se hai incontrato difficoltà, potrebbe essere il momento di rinfrescare le regole del calcolo. In ogni caso, nel prossimo paragrafo ti illustreremo il procedimento corretto e il risultato finale.

IL RISULTATO

Per risolvere correttamente questa espressione, dobbiamo seguire l’ordine delle operazioni, noto anche come regola BODMAS/BIDMAS, che sta per Parentesi, Ordine (potenze e radici, etc.), Divisione e Moltiplicazione (da sinistra a destra), Addizione e Sottrazione (da sinistra a destra).

  1. Divisione:
  • (7 : 7 = 1)
  1. Moltiplicazione:
  • (7 x 7 = 49)
  1. Sostituzione e calcolo finale:
  • Sostituendo i risultati ottenuti nell’espressione, abbiamo (7 + 1 + 49 – 7).
  • Eseguendo le operazioni di addizione e sottrazione, (7 + 1 + 49 – 7 = 50).

Ordina un Un Toast e lo paga a Prezzo d’Oro: Lo Scontrino pubblicato sconvolge | “Mai Vista una Cifra Così”

Conto corrente, arriva la stangata da 104 €: La tassa la paghi ogni volta | Un colpo al Portafoglio