RIDIMENSIONAMENTO SEDE INPS DI SCIACCA, MARINELLO E PERCONTI (M5S) ANNUNCIANO BATTAGLIA
Il rischio chiusura del Centro Medico Legale operativo presso la sede Inps di Sciacca, emerso nei giorni scorsi nell’ambito di un programma nazionale di accorpamento, è oggi al centro di un’altra iniziativa politica da parte dei parlamentati del M5s.
Filippo Perconti, deputato e componente della commissione Lavoro e Rino Marinello, componente della commissione Sanità, rilanciano la necessità di non privare il territorio ed i Comuni servizi (16 dell’Agrigentino e 5 del Trapanese) di un servizio fondamentale. In caso di chiusura, ci sarebbe un inevitabile aumento delle spese per i rimborsi chilometrici e a nessun risparmio per l’Istituto.
Per i due “è necessario intervenire per verificare la congruità e razionalità di un modello riorganizzativo teso a penalizzare realtà strategiche e operose, come quella di Sciacca, e scongiurare la soppressione del Centro Medico Legale. In parlamento stiamo lavorando in questa direzione – evidenziano gli esponenti del Movimento – inoltre bisogna considerare che si tratta di una zona del territorio agrigentino ‘all’estremità’, con una viabilità problematica e inadeguata”.