RIDIMENSIONAMENTO EX CONDOTTA AGRARIA: “GOVERNO CROCETTA INADEGUATO E INCOMPETENTE”
Il gruppo consiliare “Ribera” denuncia “l’ennesimo tentativo di svuotare la città di Ribera del ruolo guida nell’agricoltura del comprensorio”. I consiglieri comunali Antonino Armenio, Paolo Caternicchia, Ina Picarella e Giuseppe Tramuta fanno riferimento al ridimensionamento dell’ex condotta agraria, provvedimento partorito dal Governo regionale.
” Ancora una volta- scrivono in una nota- questo Governo Regionale dimostra l’inadeguatezza e l’incompetenza in un settore trainante dell’economia siciliana come l’agricoltura. Gli innumerevoli assessori sostituiti dal Presidente Crocetta non hanno purtroppo avuto particolare attenzioni per il territorio di Ribera. Tutto questo a danno degli agricoltori che sono le uniche vittime di un Governo che in questi anni è stato incapace di programmare lo sviluppo dell’agricoltura siciliana”.
I consiglieri comunali auspicano che “venga ritirato immediatamente il provvedimento e che vengano rispettati quei parametri reali che vedono la città di Ribera “Citta delle Arance-DOP” nel ruolo guida dell’agricoltura”.
.jpg)