“Ridare decoro ad ogni singola spiaggia”. Cumuli di arbusti ancora presenti sul litorale
SCIACCA. Per i consiglieri comunale Salvatore Monte, Cinzia Deliberto e Carmela Santangelo, “qualcosa, sotto il profilo della pulizia e del decoro della città, non sta funzionando bene, ed è palese e sotto gli occhi di tutti”. Per i tre consiglieri l’idea è che ” si campi alla giornata, trascurando il fatto che Sciacca conta risorse naturali tali da poter essere competitiva sul mercato turistico”.
Ma rispetto ad un ventaglio di cose belle da vantare, “ci si perde in un bicchiere d’acqua, con il rischio di vanificare qualsiasi sforzo. Molteplici spiagge del nostro litorale sono ormai prese d’assalto,ma i bagnanti, però, devono convivere con cumuli di rifiuti abbandonati ed accatastati. Intere montagne di legname trovano posto in molteplici spiagge; stazionano lì da tempo e nessuno si è mai premurato di provvedere ad una urgente rimozione”.
Chiedono all’Amministrazione comunale di attivarsi “al fine di restituire il pieno decoro di ogni singola spiaggia che, per Sciacca, rappresenta fonte di promozione e, ovviamente, di interesse per i turisti”.