RICOSTRUZIONE PONTE VERDURA, MARTEDI’ PROSSIMO SARA’ ESPERITA LA GARA D’APPALTO

Sarà esperita martedì prossimo la gara d’appalto per i lavori di ricostruzione del ponte sul fiume Verdura. Ieri,  la parlamentare regionale dell’Udc, Margherita La Rocca Ruvolo, ha incontrato l’assessore regionale alle Infrastrutture, Giovanni Pizzo, per chiedere notizie circa lo stato dell’arte dell’iter procedurale.

“L’assessore Pizzo – dice l’on. La Rocca Ruvolo – sta seguendo la questione con costante attenzione e con continue interlocuzioni con il direttore regionale dell’Anas, ing. Salvatore Tonti. La gara d’appalto relativa ai lavori di ricostruzione del nuovo ponte sarà esperita il 10 febbraio prossimo. Una volta determinato l’aggiudicatario dei lavori ed effettuate le verifiche previste per legge, secondo quanto comunicato dall’Anas, sarà possibile provvedere alla consegna dei lavori dopo circa 60 giorni dall’esperimento della gara”.

L’Anas, a seguito della “verifica di ottemperanza” da parte della Regione Sicilia, ha approvato il progetto dell’intervento il 17 dicembre scorso, per un importo complessivo di 10.865.677,27 euro, di cui 6.424.473,70 per i lavori, comprensivo di oneri per la sicurezza, e 3.023.941,32 per somme a disposizione dell’Amministrazione.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca