Ribera,opposizione: “Il sindaco la smetta di assumere l’atteggiamento di arroganza”

RIBERA. “Le inadempienze accrescono, le problematiche rimangono irrisolte, passano i giorni, passano i mesi e il “sindaco del cambiamento” continua a mostrare un comportamento irrispettoso verso i rappresentanti comunali dell’opposizione”. Lo scrivono i consiglieri comunali di opposizione Paolo Caternicchia, Nicola Inglese, Alfredo Mulè, Federica Mulè e
Giovanni Tortorici, i quali “restano ancora in attesa di una semplice risposta alle interrogazioni, che negli ultimi quattro mesi, in conformità al loro ruolo istituzionale, hanno posto al sindaco tramite il Presidente del Consiglio”.

Per l’opposizione di tratta di “un modo di operare inaccettabile, aggravato dall’atteggiamento di supponenza mostrato dal sindaco Ruvolo durante i dibattiti consiliari”. Per i consiglieri di opposizione vi è “un disagio” che viene “accentuato dalla mancata imparzialità nella conduzione dei consigli comunali da parte del Presidente del Consiglio, un atteggiamento forse dettato dalla determinazione di non dispiacere la maggioranza, non rendendosi conto del ruolo di imparzialità che deve avere un presidente che rappresenta tutti e 16 i consiglieri”.

I consiglieri di opposizione ricorrono ad una lettera aperta “sia per evidenziare un modo di operare che assolutamente non condividiamo e non accettiamo, sia per ribadire che la prerogativa concessa all’opposizione di fare interrogazioni, interpellanze mira a difendere gli interessi dei cittadini per eliminare le disfunzioni operative di un’ amministrazione”.