Ribera: solidarietà di Vincenzo Costa alla comunità di extracomunitari che lavora onestamente e con impegno

“E’ fondamentale evitare generalizzazioni e strumentalizzazioni che alimentano odio e divisione”
RIBERA. Il consigliere comunale Vincenzo Costa ha voluto esprimere, in un momento di forte tensione e preoccupazione per il grave episodio di alcuni giorni fa, la sua solidarietà a tutti gli extracomunitari che lavorano onestamente nel territorio riberese, contribuendo alle attività economiche locali con impegno e sacrificio.
“I loro figli vanno a scuola con i nostri figli, crescono insieme, condividono sogni e speranze per un futuro migliore – dice Costa – di fronte a episodi gravi come questo, è fondamentale evitare generalizzazioni e strumentalizzazioni che alimentano odio e divisione. Confidiamo pienamente nel lavoro degli organi inquirenti e della magistratura, certi che faranno luce sulla vicenda e assicureranno giustizia”.
“Le istituzioni locali – aggiunge – invece di rimanere in silenzio, dovrebbero agire ciascuno per le loro competenze e dovrebbero farsi promotrici di un messaggio di coesione, legalità e di contrasto allo spaccio di stupefacenti, perché solo unendo le forze possiamo costruire una comunità più sicura e più giusta per tutti”.