RIBERA, SARANNO DEMOLITE E RICOSTRUITE LE CASE POPOLARI SGOMBERATE. STANZIATI 12 MLN DI EURO. CROCETTA: “MANTENUTO L’IMPEGNO”
Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta e l’assessore alle Infrastrutture, Nico Torrisi, hanno firmato il decreto che consentirà la demolizione e la ricostruzione di 60 alloggi di edilizia popolare nella città di Ribera stabilendo la tipologia dell’appalto, la caratteristica degli alloggi, la destinazione futura degli stessi, oneri a sostegno dei locatari e proprietari per alloggi di sostegno da includere nell’ambito del quadro economico d’appalto.
Le abitazioni erano state dichiarate strutturalmente a rischio e non idonee e le famiglie residenti sgomberate. La cifra stanziata è di 11.894.713 euro. All’affidamento e all’esecuzione dei lavori provvederà, secondo quanto stabilito dalla convenzione stipulata l’anno scorso dall’ Iacp di Agrigento, secondo le modalità previste. Il presidente della Regione Crocetta fin dal suo insediamento ha seguito la vicenda, recandosi personalmente in loco per incontrare gli sfollati.
“Abbiamo mantenuto gli impegni presi con la comunità di Ribera – ha affermato Crocetta – risolvendo un problema che ha creato disagio e ingiustizia nei confronti di 60 famiglie”.