Ribera, Ruvolo emette ordinanza: ecco le scuole chiuse. Tutte le restrizioni

RIBERA- L’ordinanza è la n. 1 del 2022. Il sindaco Matteo Ruvolo sospende le seguenti attività didattiche in presenza negli Istituti comprensivi e di istruzione secondaria (scuola primaria e secondaria di primo gradi ivi comprese Scuole dell’infanzia e di secondo grado) di seguito indicati a far data dal 10/0 1/2022 e fino al 16/01/2022 per consentire il completamento della vaccinazione degli studenti e l’esecuzione di screening prima del rientro:
• Istituto Comprensivo “F. Crispi”;
• Istituto Comprensivo “Don Bosco – V. Navarro”;
• Istituto Istruzione Superiore “F.Crispi”;
• Istituto di studi musicali “A. Toscanini”

La chiusura degli asili nido fino al 16/01/2022.

E’ vietata ogni festa non conseguente a cerimonie civili e religiose e la partecipazione a convegni e congressi all’aperto e al chiuso organizzati nell’ambito del territorio comunale.
L’ accesso agli uffici comunali per usufruire di servizi è consentito previa prenotazione e con utilizzo di mascherina FFP2.
L’ accesso agli esercizi commerciali in genere è consentito con utilizzo di mascherina FFP2. Ai titolari degli esercizi commerciali o loro delegati è fatto obbligo del controllo e di contingentare gli ingressi per evitare assembramenti.
La chiusura fino al 31/1/2022 di tutti i circoli ricreativi e club.
La chiusura della Villa “Matinella”, fino a nuova disposizione, ritenuta area in cui non sia possibile assicurare il divieto di assembramento di persone.
La chiusura anticipata alle ore 22,00 per bar e pub nei giorni 7, 8, 9 gennaio 2022.
Il consumo al tavolo negli spazi al chiuso di ristoranti e pizzerie è consentito per un massimo di 4 persone per tavolo, salvo che siano lutti conviventi. I tavoli devono essere disposti in modo da assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione Ira i clienti di tavoli diversi.

Il divieto di qualsiasi attività di intrattenimento (musicale e non), sia all’interno che all’esterno dei pubblici esercizi fino al 31/1/2022.
Ruvolo ricorda che l’indice di contagio dipende non solo dalle misure del Governo nazionale, regionale o locale, ma anche, e soprattutto, dai comportamenti individuali e che il senso di responsabilità di ciascuno è la vera chiave per vincere la sfida.

ordinanza1