RIBERA, PD: “SICILIA FUTURA E PROGETTO COMUNE COME DR. JACK E MR HYDE”

Il Partito Democratico di Ribera prende posizione sulla neonata federazione tra Sicilia Futura e Progetto Comune, considerati due movimenti “appartenenti alla maggioranza Pace e che ne sono stati sponsor principali sin dall’inizio, ricoprendo all’interno della stessa ruoli di primo piano”.

Per il Pd “appare strano come alcuni operatori politici, con atteggiamenti da dottor Jack e mister Hyde, di notte siano i migliori amici degli attuali amministratori e di giorno ne diventino i maggiori critici”.

“Ma sino ad oggi dove sono stati? Chi ha amministrato con il sindaco Pace? Come mai in più di otto anni non si sono accorti di queste mancanze del Sindaco? Chi ha votato i bilanci degli ultimi otto anni dove erano indicate le somme da destinare ai vari settori? Nell’ultimo anno cosa si pensa di potere cambiare, considerando che tutti i punti evidenziati nel comunicato stampa hanno bisogno di una seria programmazione e di tempi medio lunghi per la loro realizzazione? Sono punti di domanda che il Pd pone, che reputa un tentativo “di smarcarsi da una sindacatura giunta ormai alla fine e dalla quale probabilmente non c’è più nulla da succhiare”.

 

“Sembra purtroppo di assistere ad un film già visto con la sindacatura Scaturro quando qualche forza politica ad un anno un anno e mezzo dalla fine del mandato ha pensato bene di abbandonare il proprio sindaco per dirigere i propri interessi verso lidi migliori”, conclude il Pd.