Ribera, oggi e domani vaccinazione per gli studenti. Bassa la percentuale di vaccinati: 58%

Young Asia lady nurse giving Covid-19 or flu antivirus vaccine shot to senior male patient wear face mask protection from virus disease at health clinic or hospital office. Vaccination concept.

RIBERA. Corsa alla vaccinazione anti-Covid-19. A pochi giorni dalla riapertura delle scuole, nel centro crispino non si è ancora raggiunta la percentuale ottimale di immunizzazione nelle fasce di età scolastica. Un dato che, insieme al numero crescente di positivi, preoccupa le istituzioni sanitarie e scolastiche e fa temere per un corretto avvio e prosecuzione dell’anno scolastico che sarà in presenza per tutto l’anno.

A Ribera, nella fascia di età 12-18 la percentuale di vaccinati è bassa: 57%. Tra l’altro, a Ribera sono elevati gli attuali positivi: 87 al 2 settembre (dato Asp Ag).
Al fine quindi di incrementare il numero dei soggetti vaccinati, il Comune, in accordo con l’Asp di Agrigento, il Distretto Sanitario di Base e con l’Istituto I.S. Superiore F. Crispi, offrirà gli spazi scolastici, nei prossimi giorni, per ospitare hub vaccinali dedicati.

In attesa del completamento della procedura di attivazione dell’hub scolastico, già da sabato 4 e domenica 5 settembre,  dalle ore 15:00 alle 20:00, tutti gli studenti che ancora non hanno ricevuto il vaccino potranno presentarsi presso l’attuale punto vaccinale dell’ospedale di Ribera (i minorenni dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori) e potranno inoltre invitare i loro familiare ed amici a vaccinarsi insieme a loro.

E’ sempre possibile per tutti i cittadini, che abbiano già compiuto 12 anni , di effettuare la vaccinazione tutti i giorni presso il punto vaccinale di Ribera, approfittando degli open days previsti fino a giorno 14 settembre.