Ribera: nuovi contratti di lavoro per 84 dipendenti che passeranno da 24 a 30 ore lavorative
Risultato frutto di un lungo processo di dialogo e collaborazione tra l’Amministrazione, gli uffici, le rappresentanze sindacali e i consiglieri comunali
A Ribera la giunta comunale ha deliberato la ricontrattualizzazione a 30 ore settimanali (in aumento dalle attuali 24) per 84 dipendenti comunali, con decorrenza giuridica ed economica a partire dal 1 settembre prossimo. Si tratta di un risultato frutto di un lungo processo di dialogo e collaborazione tra l’Amministrazione, gli uffici, le rappresentanze sindacali e i consiglieri comunali. A comunicarlo sono il Sindaco Matteo Ruvolo e l’Assessore alle Risorse Umane Giuseppe Maria Sgrò.
“L’obiettivo di migliorare le condizioni lavorative del personale e, al contempo, garantire un servizio ancora più efficiente e puntuale ai cittadini – ha commentato Ruvolo – è uno degli obiettivi del programma elettorale e ritengo sia un risultato senza precedenti per il nostro Ente; ad inizio anno avevamo preso un impegno nei confronti dei nostri dipendenti, i quali, da tanti anni attendevano la ricontrattualizzazione, definitiva e non temporanea, con l’aumento delle ore settimanali. Per far ciò – continua il Sindaco Ruvolo – abbiamo prodotto, in collaborazione con gli uffici finanziari dell’Ente, ogni sforzo per trovare in questo bilancio e nei bilanci successivi, le somme necessarie (pari a circa 434 mila euro annui) e per mantenere l’impegno preso con i nostri dipendenti”.
“L’aumento dell’orario settimanale – afferma l’Assessore alle Risorse Umane Giuseppe Maria Sgrò – rappresenta un passo significativo verso una maggiore valorizzazione del lavoro dei nostri dipendenti, consentendo loro di contribuire in modo ancora più incisivo alle attività del Comune.