Ribera, l’opposizione al sindaco: “Asilo nido comunale e scuolabus: a quando la riattivazione?”
RIBERA. “L’Amministrazione Comunale dimostra scarsa attenzione verso l’assistenza alle persone più fragili socialmente ed economicamente, privandoli, anche, di servizi indispensabili”. Lo affermano i consiglieri di opposizione Caternicchia, Inglese, Alfredo e Federica Mulè, Giovanni Tortorici, i quali hanno depositato in Presidenza del Consiglio comunale una interrogazione al sindaco.
“Tacere sul disinteresse verso i bisogni delle fasce più deboli della popolazione può farci apparire politicamente complici dell’ inattività del Sindaco e della sua Giunta”, scrivono evidenziando che “i servizi sociali presentano evidenti e insufficienti disfunzioni organizzative”.
Per l’opposizione, “è grave tagliare servizi che sono stati in passato efficienti ed indispensabili , principalmente, per le famiglie economicamente più bisognose”.
Il riferimento è all’asilo comunale chiuso, alla soppressione del servizio scuolabus. “L’Amministrazione trova le risorse economiche per consulenze, per incarichi esterni, per aumentare stipendi a dipendenti in maniera discrezionale, mentre non riesce ad utilizzare i mezzi del bilancio per far funzionare i servizi essenziali per i cittadini”, è scritto nell’interrogazione con la quale i consiglieri di opposizione chiedono al sindaco “di indicare se intende riattivare il servizio di scuolabus, ed in caso positivo comunicare l’esatto giorno; di dire per quanto tempo resterà ancora chiuso l’asilo nido comunale”.