RIBERA, L’ATTESA PER IL DERBY CON L’AKRAGAS

La partita si giocherà domani allo stadio Esseneto di Agrigento

L’ultima giornata del girone di andata del campionato di Eccellenza, girone A, vedrà sfidarsi le squadre collocate nei piani più alti della classifica. Akragas-Ribera è il match clou, non solo una partita di vertice, ma anche un atteso derby agrigentino tra due formazioni che vogliono vincere il campionato e che hanno alle loro spalle il seguito di due città. Difficile prevedere l’esito dell’incontro, più facile immaginare una gara vivace e giocata a viso aperto da ambedue le formazioni, con i riberesi che sono favoriti per via del maggior tasso tecnico.

Naturalmente non sarà una partita decisiva, i riberesi sono in vantaggio ed anche perdendo rimarrebbero al vertice e sempre favoriti per il successo finale. All’Esseneto si prevede anche la presenza di tifosi crispini e sarà lo spettacolo finale del girone di andata, che si concluderà domani prima della pausa natalizia.

Le inseguitrici del Ribera, Alcamo e Kamarat, appaiate a 30 punti ,saranno entrambe impegnate tra le mura amiche rispettivamente contro la Sancataldese e la Parmonval, due squadre non facili da affrontare ma contro la quale occorrerà cogliere un successo se non si vuol perdere terreno nei confronti delle rivali.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca