Ribera, la maggioranza implode: si dimettono gli assessori Caico, Ragusa e Tramuta
RIBERA- Botti di fine d’anno in anticipo nel centro crispino e all’interno della Giunta Ruvolo. Si sono dimessi gli assessori Caico, Ragusa e Tramuta. Alla base del malessere c’è la volontà del sindaco Matteo Ruvolo di allargare la maggioranza con Forza Italia.
“La maggioranza consiliare che fino a ieri ha sostenuto, in pompa magna, l’azione amministrativa del sindaco Matteo Ruvolo, si è letteralmente schiantata di fronte a un tema antico e nobile, che tocca da vicino tutti i nostri concittadini, specialmente i più deboli: le poltrone”, dichiara il consigliere Paolo Caternicchia.
I botti si sono accesi ieri sera in Consiglio comunale. “Ci saremmo aspettati, in un momento delicato come quello che stiamo vivendo, maggiore responsabilità, attenzione e sensibilità verso i riberesi. E invece viene messo in scena, con una disinvoltura incredibile, un vero e proprio valzer delle poltrone”, aggiunge Caternicchia.
Secondo Caternicchia, “il sindaco in Consiglio comunale ha parlato anche di “ricatti”. Il consigliere comunale della Dc chiede al sindaco, alla luce della gravità delle sue dichiarazioni, di fare tempestivamente chiarezza al cospetto non solo del consiglio comunale, ma dell’intera cittadinanza”.
“Chi sono gli autori di questo ricatto? Qual è l’oggetto del ricatto? Il sindaco stesso è ricattabile da qualcuno? Abbiamo il diritto di sapere, il sindaco ha il dovere di parlare”, afferma Caternicchia.