“RIBERA INVASA DAI RIFIUTI”. LA DENUNCIA DEL “MEGAFONO”. E A SECCAGRANDE FOGNA A CIELO APERTO
” Gli extraterrestri evocati dal Sindaco Pace non demordono e continuano a deturpare il nostro territorio. La città è assediata dall’immondizia, dalle discariche abusive e dai cumuli di rifiuti speciali”. Ad affermarlo il coordinamento cittadino del “Megafono”.
“Ad iniziare dalla zona dell’isola ecologica, a quella nei pressi di piazza Santa Rosalia, passando per le strade limitrofe al campo di Spataro per arrivare agli ingressi delle zone balneari (Piana Grande, Borgo Bonsignore, Riserva della Foce del Fiume Platani, Seccagrande e gli argini del Fiume Magazzolo) ed in tanti altri siti lo scenario è desolante. Altro che turismo!”
Poi l’attenzione ricade su Seccagrande: “Uno scarico nauseabondo che continua a sversare in spiaggia proprio all’inizio del lungomare seccagrandino. Invitiamo chi non rispetta l’ambiente in cui vive a dimostrare maggiore sensibilità. Esortiamo, altresì, il Sindaco Pace ad attivare i controlli necessari a porre fine a questo scempio e ad imporre alla Sogeir di adempiere, in modo puntuale, ai doveri derivanti dal contratto di servizio. La gravità della situazione merita provvedimenti urgenti e adeguati al fine di bonificare i tanti siti devastati dall’inquinamento”.