RIBERA, INCENDIATA NELLA NOTTE AUTO DELL’ASSESSORE MOTALBANO
Grave azione intimidatoria la notte scorsa a Ribera nei confronti dell’avvocato Francesco Montalbano, che ricopre la carica di assessore comunale a Politiche Sociali e Giovanili, Politiche Comunitarie, Turismo, Sport, Spettacolo e Attività Culturali.
Ignoti intorno all’una e trenta hanno dato alle fiamme la sua autovettura, una Hyundai e nell’incendio è risultata danneggiata anche la vettura del fratello Gaetano, parcheggiate in via Torricelli. Gravi i danni nonostante l’intervento dei Vigili del fuoco. Nel momento dell’incendio, l’assessore Francesco Montalbano si trovava a Seccagrande, dove risiede nel periodo estivo.
Sono in corso le indagini dei carabinieri della locale Tenenza, i quali sono impegnati a valutare se l’obiettivo sia Francesco o il fratello, che fino a pochi mesi fa ricopriva la carica di presidente della Seus, società che gestisce i servizi 118 in Sicilia. L’origine dell’incendio sarebbe dunque di natura dolosa.
“Tutta la solidarietà umana ed istituzionale mia e dell’intera giunta comunale – dice il sindaco Carmelo Pace – all’assessore Francesco Montalbano e ai suoi familiari per il vile atto intimidatorio di cui è stato vittima questa notte. Non dobbiamo sottovalutare in alcun modo questo gesto. Al lavoro degli inquirenti occorre pertanto affiancare la netta condanna del gesto e la ferma solidarietà delle istituzioni e della politica, a tutela della legalità e di chi compie il proprio dovere nel gestire un bene pubblico”.
“Totale e convinta solidarietà al consigliere comunale Francesco Montalbano- esprime l’intero consiglio comunale- rimarcando la più ferma condanna per quanto accaduto che lascia stupefatti ed increduli”.