Ribera, i rendiconti 2017-2018 e il bilancio previsionale 2018-2020 sono “in equilibrio”. Lo dice la Corte dei Conti
RIBERA. “La verità viene sempre fuori. Le velate insinuazioni, le palesi denunce alla Corte dei Conti sul bilancio del Comune di Ribera hanno dimostrato un inutile pregiudizio nei confronti di chi ha amministrato”. A dichiararlo èl’ex assessore al bilancio, Maria Taglialavore. La dichiarazione arriva dopo la la deliberazione trasmessa dalla Corte dei Conti al Comune di Ribera lo scorso 23 luglio.
“I giudici della Corte dei Conti- dice l’ex assessore della giunta Pace- hanno evidenziato che i rendiconti 2017-2018 e il bilancio previsionale 2018-2020 del nostro Comune di Ribera esprimono “una situazione di complessivo equilibrio e che il risultato di amministrazione è positivo e registra un’evoluzione in aumento; il suo importo è sufficiente a comprendere le quote vincolate, accantonate e destinate agli investimenti“.
Non mancano però le prescrizioni: rispetto dei termine per l’approvazione dei documenti contabili; monitorare costantemente i debiti fuori bilancio; incrementare la capacità di riscossione.
“La sezione di controllo della Regione con il deliberato del 23 luglio scorso, numero 99/2021, conferma quindi la professionalità e la correttezza del lavoro svolto dagli amministratori del recente passato, dagli uffici comunali e da chi li dirige”, conclude Maria Taglialavore.