RIBERA, GLI ACQUISTI PER ORDINE ALFABETICO FINO AL 24 APRILE. COSI’ LE INIZIALI PER MARTEDI’ 14 E VENERDI’ 24
Il sindaco di Ribera Carmelo Pace ha prorogato l’ordinanza che disciplina l’uscita di casa consentita per motivate ragioni. L’ordinanza si prolunga fino al 24 aprile prossimo. Una proroga che fa intravedere anche una elasticità temporale a seconda dell’andamento dei casi positivi al coronavirus che si registrano nei prossimi giorni.
In buona sostanza, la vera lotta alla diffusione del contagio epidemiologico sta nell’isolamento domestico e il rispetto della distanza di almeno 1.5 metri dagli altri. Se l’andamento epidemiologico dovesse riscontrare un chiaro rallentamento, non è escluso che l’ordinanza, che impone l’uscita da casa a secondo dell’ordine alfabetico in essa specificata, potrebbeprodurre una riduzione temporale rispetto al 24 aprile. In caso contrario, l’effetto temporale della ordinanza potrebbe travalicare la data del 24 aprile.
AVVISO IMPORTANTE:
Per Pasquetta tutti gli esercizi commerciali, compresi i supermercati, sono chiusi. I cittadini le cui iniziali del cognome inizia con A e B devono utilizzare il giorno di martedì 14. In buona sostanza, martedì 14 aprile possono uscire coloro le cui iniziali del cognome inizia per A-B-C-D
Per quanto riguarda il 24 aprile, essendo il 25 aprile festivo ed essendo le attività tutte chiuse, possono uscire da casa per gli acquisti anche coloro le cui iniziali del cognome inizia per S-T-U-V-Z. Dunque, possono fare acquisti chi ha il cognome che inizia con le iniziali previste dall’ordinanza sindacale per il venerdì e coloro il cuin cognome inizia dalla S alla Z.